CENTRO GIOVANI CATTOLICA
15603

CENTRO GIOVANI CATTOLICA

Il Centro Socio Occupazionale Bonsi è una realtà attiva sul territorio di Rimini dal 1979.

Si tratta di un servizio territoriale diurno a bassa intensità assistenziale destinato a persone con disabilità che non possono accedere al mondo del lavoro in forma temporanea o permanente.

Il Centro Giovani di Cattolica è un centro di aggregazione giovanile aperto a tutti i ragazzi tra i 14 e i 25 anni. È aperto il lunedì-martedì-mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

COSA SI FA

Tra una partita di biliardino e una di ping pong, ci si può fermare al pc per navigare su Internet.

Sul soppalco si può giocare a biliardo o chiacchierare sui divanetti. Ci sono tanti giochi in scatola.

C’è la sala prove attrezzata che si può prenotare contattando l’Associazione Music Machine. Si può trovare perfino un palco per potersi esibire.

Si possono attivare corsi o laboratori, feste a tema, set fotografici e tutto ciò che viene fuori dalla fantasia dei ragazzi che frequentano il Centro, durante le assemblee.

Il Centro Socio Occupazionale di Riccione favorisce il mantenimento e il potenziamento delle autonomie personali, lavorative e operative indispensabili per affrontare con maggiore autonomia la vita quotidiana e il contesto sociale.

Possibilità di partecipare ad un campeggio di tre giorni immersi nel verde, ad uscite giornaliere, gite in parchi tematici e ad una settimana di Volontariato nei beni confiscati alla mafia, durante il periodo estivo.

Si può usufruire di uno sportello Infopoint per l’aiuto nella ricerca di lavoro, per la creazione di Curriculum e altro ancora.

• Music Machine per le attività musicali e l’organizzazione di Rockattolica;
  • Alternoteca per le attività di teatro e laboratoriali;
  • Libera. Coordinamento di Rimini per l’organizzazione della settimana di volontariato.

Tutto questo ad una condizione: NO DROGA, NO VIOLENZA E NO RAZZISMO!

DOVE E CONTATTI – CARTA DEI SERVIZI

Via del Prete 119 – Cattolica
centrogiovanicattolica@gmail.com
tel.0541/950677