PROGETTO PEDANE
15719

PROGETTO PEDANE

Da Giugno 2015 l’Associazione ha dato il via alla realizzazione di pedane in legno per rendere praticabile l’accesso delle persone disabili all’interno dei negozi del centro storico.

L’iniziativa nasce da un’idea degli operatori e degli ospiti dei nostri centri socio occupazionali dovuta ad un’esigenza reale riscontrata dalle stesse persone disabili che molte volte trovano difficoltà ad accedere nella maggior parte dei negozi a causa di impedimenti strutturali.

Le pedane in legno, dipinte con i colori della città vengono costruite su misura all’interno del laboratorio di falegnameria del centro di “Lagomaggio” dai ragazzi seguiti da un operatore esperto.

Al negoziante, che ha commissionato la realizzazione della pedana per il suo esercizio, viene richiesto un contributo libero a sostegno delle attività dell’Associazione stessa.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Rimini.